Biosphera

Green design

Ci vuole coscienza, capacità e sensibilità per diventare un Green Designer perno della ns organizzazione. Il Green Designer valuta e minimizza l' impatto estetico degli edifici in rapporto all' impatto ambientale. Egli studia ed applica i mimetismi usati dalla natura per attutire gli scempi causati dall'uomo. Green Design è la preservazione a 360° dell' ecosistema a salvaguardia della vita dalle emergenze ecologiche e devastazioni ahimè attuali.

Armonia tra uomo tecnologia

L' utilizzo nelle future abitazioni di tecnologie innovative, di dotazioni intelligenti, permetterà grandi risparmi nella gestione delle risorse e garantirà il rispetto dell' ecosistema. Le nuove tecnologie sia di reperimento e controllo dell' energia, di protezione, di sicurezza, di gestione integrata dei servizi attraverso sistemi domotici ( BUS ), garantiranno comfort elevato ed incrementeranno il valore della Vostra abitazione.

Acqua, fonte di vita

Ora più che mai è importante proteggere questa fondamentale risorsa. L' acqua potabile sta scarseggiando in tutto il mondo ed occorre proteggere da subito le preziose falde acquifere. L' utilizzazione dell' acqua piovana prevede la sua raccolta dal tetto in serbatoi sterili interrati. Filtrata ed opportunamente igienizzata è pronta per utilizzazioni secondarie quali gli sciacquoni dei WC, il lavaggio dei capi di biancheria, l' irrigazione, la pulizia interna ed esterna della casa e così via. Utilizzando questo sistema si contribuisce a risparmiare mediamente il 50% dell'acqua potabile che normalmente un nucleo famigliare consuma.

Aerazione e climatizzazione controllata

Per mezzo di un' areazione controllata (a finestre chiuse) è possibile ricambiare permanentemente l' aria di casa mantenendo un' ambiente sano, salubre e termoregolato . L'aria viene spillata, filtrata e depurata all' origine e prima di essere espulsa cede il calore o il freddo alla nuova aria in entrata attraverso uno scambiatore. Durante questo processo può avvenire anche una ozonizzazione antibatterica e una pre-umidificazione controllata (ideale per chi soffre d' asma e allergie).